#Biteg013 territorio e gusto da patrimonio UNESCO
Dal 23 al 26 maggio 2013 a Monforte d’Alba (Cn) al via la 6° edizione della BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico. La scelta della location fra le colline di Langhe-Roero e Monferrato non è casuale, infatti l’evento darà modo di rafforzare l’offerta enogastronomica in luoghi candidati UNESCO per i paesaggi vitivinicoli del Piemonte.
Palazzo Martinengo di Monforte d’Alba sarà la sede del workshop B2B 2013 a cui parteciperanno:
– Oltre 200 buyer i profilati nella vendita di pacchetti turistici gourmet;
– Oltre 100 venditori in arrivo da tutte le parti d’Italia e un centinaio di compratori, sia italiani che stranieri;
– 19 i Paesi ospiti di Biteg: Austria, Svizzera, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Regno Unito, Ungheria, Lituania, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, ma anche Giappone, Russia, Canada e Usa.
Novità 2013: la Liguria parteciperà come territorio ospite promuovendo le “antiche vie del sale” che univano la costa ligure alle colline e alle montagne piemontesi, dando vita a ricchissime tradizioni culturali ed enogastronomiche.
#Biteg013 è sempre più social
Sarò ( con @Nuovi_Turismi ) tra i cronisti in tempo reale e live tweeting durante il workshop e gli incontri B2B con Anna Buganè, foodblogger di Cucina Precaria e la coppia di TorinoNightlife
Seguite gli aggiornamenti sui nostri canali social con l’hashtag #biteg013
Con #piemonteliguria 15 tra giornalisti, food e travel blogger italiani e stranieri e Instagramers trascorreranno 4 giorni tra Langhe e riviera Savonese, accostando Barolo, tartufo e nocciole a pesto ed olio d’oliva. Seguiteli con tag #piemonteliguria.
Non avete scuse…Stay Tuned on BITEG 2013!