Esperienza – La nuova applicazione SNCF sul TGV Milano – Torino – Parigi
Per intrattenere i passeggeri durante i viaggi in treno tra Parigi e Milano nasce “Esperienza” l’applicazione transfrontaliera lanciata da Sncf Voyages Italia
Il collegamento della società francese dall’Italia e Francia grazie ai Tgv con fermate anche a Torino e Lione, punta a migliorare l’esperienza di bordo e l’obiettivo è quello di evidenziare la ricchezza della cultura franco-italiana valorizzando il tempo trascorso sul treno.
L’app è disponibile anche senza wifi e scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store
Scopri la nuova applicazione mobile lanciata in esclusiva per il TGV Milano-Parigi.
Qui il video dalla pagina LinkedIn ufficiale
L’ho provata con il mio smartphone Android . Sei pronto per un viaggio nel viaggio?
Ecco installata Esperienza, il viaggio comincia cn le seguenti funzionalità:
- PANORAMA: Ricevi una notifica ogni volta che il treno si avvicina a luoghi di interesse.
Magnifici paesaggi, siti naturali e culturali… aumenti la tua scoperta dei meravigliosi panorami tra la Francia e l’Italia. Ed è possibile connettersi senza rete.
- SERVIZI: Un caffé, delle delizie, un po’ di lettura o un gioco da condividere con gli amici… A bordo del treno, lo svago lo scegli tu grazie ai tanti servizi a disposizione.
- CITY GUIDE: Nelle city guide, i viaggiatori trovano informazioni utili e preziose sulla loro meta. Obiettivo: scendere dal treno ricchi di idee sulle cose da fare all’arrivo.
- INCONTRATE: Grazie all’applicazione, i viaggiatori scoprono chi viaggia vicino a loro e si incontrano in base alle loro affinità. Giocare, bere un caffè, chiacchierare, scambiarsi qualche dritta, imparare la lingua dell’altro… condividere i propri centri d’interesse permette a piccoli e grandi d’incontrarsi. La scommessa?
Con il TGV e Esperienza Il viaggio è già inizia a bordo del treno!